Il Direttore

Il Maestro Stefano Terribili, diplomato in trombone a tiro presso il Conservatorio di S.Cecilia in Roma sotto la guida del Mº Gianni Mazzoni, ha studiato organo con il Mº Compositore Mario Terribili e frequentato il Corso di Qualificazione professionale per Direttori di coro tenuto dalla Fondazione ‘Guido d’Arezzo’ con il patrocinio dell’Unione Europea, sotto la guida dei Maestri Graden, Luisi Pezzati Balderi, Clemencic e Fasolis, diplomandosi nel dicembre 1996. Ha studiato canto con Isabel Gentile e ha fatto parte del quartetto ‘Tromboni di Roma’ e dell’Ensamble ‘Camerata Nova Roma’, con il quale ha inciso 3 CD. È inoltre ricco di una lunga esperienza in campo corale. Ha tenuto concerti per il Teatro dell’Opera, in qualità di solista, in un ottetto di voci maschili nel ‘Trieste’ di Silvano Bussolotti, e si è distinto con il Coro Polifonico ‘Mario Terribili’, da lui fondato nel 1985, vincendo il 1º premio al I e II Concorso Regionale di canto corale ‘Città di Vallecorsa’.

Dal 2003 al 2007 è stato direttore artistico del Coro Polifonico ‘Luigi Colacicchi’, con il quale nel 2004 ha ottenuto il 2º premio al ‘Premio San Tommaso d’Aquino - Medaglia d’oro’ a  Roccasecca (Fr), e nel 2006 ha raggiunto il 2º posto ex-aequo nel Concorso Polifonico Regionale ‘Città di Zagarolo’.

È cantore della Cappella Lateranense della Basilica di San Giovanni in Laterano, sotto la direzione di Monsignor Marco Frisina